Vai a sottomenu e altri contenuti

Area 4 - Urbanistica

Informazioni

Responsabile: Arch. Rita Corsale

Indirizzo: Corso G. Scarpello n. 38, 90036 Misilmeri (PA)

Telefono: 0918711322  

Email: urbanistica@comune.misilmeri.pa.it

PEC: urbanistica@pec.comune.misilmeri.pa.it suap@pec.comune.misilmeri.pa.it

Avviso: A seguito delle misure di contenimento del Covid19 (c.d. 'Coronavirus') introdotte con il D.P.C.M 11 marzo 2019 L'Area 4 Urbanistica continua ad assicurare quotidianamente le attività d'ufficio, ma salvaguardando la salute dei dipendenti e degli utenti. Per tali ragioni si invitano gli utenti ed i tecnici ad utilizzare i canali telematici attivi quali la mail urbanistica@comune.misilmeri.pa.it, la pec urbanistica@pec.comune.misilmeri.pa.it, il Portale Impresa in un giorno.

Competenze

L'Area Urbanistica si occupa di:

  • gestione del vigente piano regolatore generale;
  • gestione dei vigenti piani particolareggiati, strumenti urbanistici attuativi, piani di lottizzazione, eccetera;
  • gestione del piano acustico e della pianificazione territoriale in generale;
  • attività informativa in materia dei piani sovracomunali (Piani di Bacino, Piano territoriale di coordinamento, Paesistico, Piano territoriale, provinciale, eccetera);
  • predisposizione di convenzioni relative ad atti di pianificazione.

Responsabile: arch. Rita Corsale (nominato con provvedimento del Sindaco n.10 del 23/02/2021).

Servizi

L'Area 4 - Urbanistica è articolata nei servizi:

  1. Servizi amministrativi - Protocollo - Consegna finale titoli abilitativi
  2. Sportello Unico Edilizia (SUE) - Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) - Pianificazione urbanistica - Assegnazione numeri civici. Responsabile del procedimento: Arch. Giuseppe Lo Bocchiaro
  3. Istanze sanatoria edilizia e repressione dell'abusivismo.Responsabile del procedimento: Geom. Piero Sucato

Orario di ricevimento

Provvedimento del 29.02.2016, prot. 6211, con il quale sono state emanate nuove disposizioni per il ricevimento degli utenti da parte dell'Area 4 - Urbanistica

Protocollo in entrata: orari e modalità di deposito delle istanze

È istituito, dal 1 febbraio 2016, il protocollo in entrata, presso gli ufficii dell'Area Urbanisica di corso G. Scapello n° 38, per le istanze afferenti il Servizio 2 (urbanistica ed edilizia privata), il Servizio 3 (sanatoria edilizia e repressione abusivismo) e il Serivio 4 (SUAP).

Per la trasmissione delle istanze, gli utenti e i tecnici esterni dovranno usare obbligatoriamente gli elenchi elaborati, scaricabili salla pagina 'Area Urbanistica' del sito del Comune di Misilmeri, suddivisi per tipologia di procedimento. Le istanze incomplete non saranno protocollate.

Gli orari e le modalità di funzionamento del protocollo in entrata dell'Area 4 sono i seguenti:

  • Deposito nuove istanze: lun - merc - ven, dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • Integrazione documenti: da lun a ven, dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Nuove regole per il ricevimento dell'utenza

Il pubblico sarà ricevuto esclusivamente dai Responsabili:

  • del Servizio 2 'Edilizia privata e urbanistica';
  • del Servizio 3 £Gestione edilizia (sanatoria e repressione abusivismo)';
  • del Servizio 4 'SUAP'.

Le modalità di funzionamento del servizio ricevimento saranno le seguenti:

  1. Si riceve solo per appuntamento ed è obbligatorio prenotare con almeno 3 giorni di anticipo;
  2. Nella prenotazione è obbligatorio specificare i dati dell'utente e/o della persona delegata, del tecnico incaricato e della pratica di cui si intende discutere;
  3. La prenotazione è valida per il primo giorno utile successivo alla prenotazione stessa;
  4. Il ricevimento si svolge nelle giornate di:
    • martedì, dalle 15 alle 18.30 (ultimo appuntamento alle 18.00);
    • giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (ultimo appuntamento alle 12.00).
  5. Le prenotazioni possono essere effettuate al numero telefonico 091 87 11 330.
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto