Vai a sottomenu e altri contenuti

Istituita una task force di medici per il coordinamento delle attività di contrasto alla diffusione del virus

Data pubblicazione on line: 27/11/2020

Con proprio provvedimento n. 50 di oggi, 27 novembre 2020, il Sindaco Rosario Rizzolo ha istituito un gruppo medico a supporto delle attività di prevenzione e contrasto alla diffusione della pandemia da COVID 19.

Il gruppo, secondo quanto è scritto nel provvedimento, rappresenta un punto di condivisione di informazioni e di coordinamento che sostiene l'attuazione delle misure di contenimento della pandemia intraprese dal Sindaco quale autorità sanitaria locale in collaborazione con l'unità di prevenzione e il distretto sanitario 36 di Misilmeri. In raccordo con l'Unità di Crisi permanentemente convocata, ha i seguenti compiti:
a) informazione e divulgazione dei dati;
b) consulenza tecnica per il coordinamento delle attività a beneficio diretto della cittadinanza e della macchina amministrativa comunale;
c) programmazione e configurazione delle iniziative idonee al controllo della evoluzione del quadro relativo all'emergenza COVID-19.

L'attività dei medici è svolta a titolo totalmente gratuito. Del gruppo fanno parte la dott.ssa Angela Polizzi, il dott. Natale Sucato, il dott. Pietro Abate, il dott. Domenico Merendino e il dott. Agostino Falletta. Il gruppo di medici è coordinato dalla dott.ssa Polizzi la quale ha già indetto il primo incontro per la giornata di domani.

Nel corso di una intervista rilasciata oggi a Radio In, il Sindaco ne ha dato notizia sottolineando l'importanza della iniziativa e il ruolo strategico che la task force avrà nelle politiche di contrasto alla diffusione della infezione.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio di Gabinetto
Referente: Dott. Domenico Tubiolo
Indirizzo: Piazza Comitato 1860, 26
Telefono: 0918711300  
Fax: -
Email: d.tubiolo@comune.misilmeri.pa.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto